Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni [sneak preview]

In originale You Will Meet a Tall Dark Stranger (che ci volete fare? Non cambieranno mai).

C'è un gruppo di persone dell'upper class britannica che vive nei posti dove vive l'upper class britannica. Sono tutti ricchi, ci sono scrittori che non riescono a scrivere - forse perché non hanno nemmeno un computer in casa, mogli di scrittori appassionate d'arte, tenutari ricchissimi di gallerie d'arte, artisti e critici letterari. Trascorrono il tempo divorziando.

Poi c'è una madre di famiglia che mantiene tutta questa schiatta e naturalmente è lei la pazza allucinata. C'è anche una giovane donna che proviene da una decina di classi sociali più in basso, naturalmente è una prostituta stupida e ignorante che vuole fare l'attrice di Hollywood.

Se tutta questa upper class si trovasse un lavoro e smettesse di bere superalcolici anche a colazione, magari sarebbe meno nevrotica. Starsene ubriachi seduti sul divano tutto il giorno non deve aiutare la stabilità mentale. Ho detto che è un film di Woody Allen?

Piacerà alle signore. E a chi crede che i romanzi e l'arte dovrebbero condurre ad una vita d'agi, di dotti simposi (etimologicamente parlando) e di giacigli occupati da persone gnocchissime.

Commento finale: vorrei avere io i loro problemi.  

6 commenti:

lamb-O ha detto...

Posso dire che Woody Allen mi dà una dissenteria che mi disidrata?

Attila_m74 ha detto...

Woody Allen ha smesso di fare film tipo 25/30 anni fa, adesso fa spottoni su varie città e non gli riescono nemmeno troppo bene...

Cordialità

Attila

Sciuscia ha detto...

No, certo che no. Devi tenerti la tua dissenteria e sopportare in silenzio.

Sciuscia ha detto...

Ah, cioè quando ha smesso di fare spottoni su NY?

Tommy Angelo ha detto...

Tuttavia questo film ha il merito di mostrare due ore di Naomi Watts e non è poco.

francescoliedl ha detto...

questa recensione è deliziosa, e mi han confermato che ci hai preso in pieno!
guarderò anch'io Mulholland Drive, ché Naomi Watts merita pur sempre