I puntini sulle iii

Il buon blogger deve sempre ricordare ai propri lettori di essere un tipo molto particolare, facendo risaltare la propria incapacità di gestire i rapporti sociali. Il genere letterario del blog richiede di proclamare la propria misantropia prima del quarto post e di ricordarla almeno una volta al mese: ostentare disprezzo per il genere umano fa aumentare il pagerank in maniera sensibile. Non c'è niente di meglio per una persona che odia il genere umano di condividere i propri pensieri con centinaia di migliaia di individui che odia e disprezza dal profondo dello stomaco.

Poiché il bravo blogger deve comunque rassicurare il lettore, in rapida successione è necessario assicurare che non tutto è perduto: gli uomini sono male, ma i cani sono molto migliori. Novanta commenti di applausi da parte di coloro che il blogger ha testé dichiarato di disprezzare.

Spiacente ma, come avrete già capito, temo che non sarò un bravo blogger. In generale non odio gli uomini, né li disprezzo, quindi non scriverò mai di quanto sia misantropo o eventualmente autistico (nella versione particolarmente cool del misantropo si raggiungono eccessi letterari che nel mondo reale richiederebbero cure apposite).

Ma soprattutto, i cani non sono superiori all'uomo. Se non ci credete, andate al parco e osservate attentamente chi porta al guinzaglio chi. Quello che tiene il guinzaglio appartiene alla specie superiore.

Diecimila anni di addomesticamento sono una prova sicura di chi sia superiore. Tuttavia, se qualcuno si crede inferiore al proprio cane, non è che necessariamente abbia torto.

0 commenti: