Competenze reprise

Sappiate che stasera volevo scrivere un post. Solo che mio fratello mi ha chiesto via messenger di trovare il driver della scheda ethernet del computer di mio padre, che lui non ci riusciva. Ne aveva bisogno perché XP non riconosce più la scheda. Si vede che dopo nove anni di convivenza si è stancato, chi lo sa?

Ora, questo driver pare si possa scaricare solo dal sito Microsoft. Dal sito Microsoft si può scaricare solo se si sta utilizzando un sistema operativo Microsoft. Che né io né mio fratello abbiamo sul computer. Così requisisco il laptop di Frau Angelo, sul quale gira XP. Perfetto!

No. Perché quel driver si può scaricare, ma solo come update del sistema operativo che si sta utilizzando. Quindi il sistema di update di Microsoft controlla il computer di Frau Angelo, che ovviamente è a posto, e non mi permette di scaricare alcun driver.

Morale: se il vostro computer non può connettersi ad internet per colpa della scheda ethernet, basta connettersi ad internet e scaricare i driver della scheda ethernet dal sito di Microsoft.

It makes fucking sense!

In questo momento sto prendendo a testate la stampante, ho preso a pugni i miei due hard disk esterni e quello della mia ragazza e mi sono fatto un piercing al glande con il trapano a percussione.

Ho inoltre insultato Dio, suo Figlio e sua madre/figlia con i peggiori epiteti; ho dichiarato la guerra santa ai musulmani al grido di Lepantooo!; ho scatenato un pogrom antiebraico; ho riannesso il Corno d'Africa e l'Albania all'Italia; ho inviato l'Enola Gay 2 a piallare il Giappone.

Come potrete immaginare, niente più post.

Thanks a lot, Ballmer. I hope you fucking die, asshole. And thanks a lot Jobs, too. Why?!? Because you are a fucking asshole too, that's why! And Torvalds... fuck you too.

Fuck you all!!!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Un modem esterno no? Magari anche analogico... non è obbligatoria la scheda ethernet per collegarsi in internet!!!
BYE
marcomi

Unknown ha detto...

Per quale motivo dovrebbe comprare un modem esterno quando fino a ieri tutto funzionava bene?

Potrebbe comprare anche una scheda Wi-Fi, ora che ci penso. Perché non comprare un computer nuovo?

Magari un Mac!!!

Yossarian ha detto...

La soluzione si chiama:

U Torrent!

Ho preso nota degli insulti (specie quelli agli executive Microsoft).

Interessanti.

Conosco gente che utilizza degli "ibridi" XP che riconoscono tutto...

Infine, in generale e a proposito di Google, Cina, e censura: perche' sull'interwebz uno puo' dire che l'Olocausto non esiste, o che vorrebbe ammazzare Franceschini, ma se dice che gli piacerebbe scaricare Avatar, arrivano i SEAL e lo terminano?

Unknown ha detto...

La soluzione si chiama:
U Torrent!

My name is Yossarian and I solve problems... peccato che non sia riuscito a trovarlo nella comunità torrent. Ma se hai un buon link da suggerire non lo disdegnerò per nulla.


Conosco gente che utilizza degli "ibridi" XP che riconoscono tutto...

No, forse non mi sono spiegato bene: mio padre usa la stessa configurazione hardware e software da circa 9 anni e non ci sono mai stati problemi. Non è possibile che da un giorno all'altro XP, dopo essere stato reinstallato, non riconosca più la scheda ethernet. Non è possibile.


Per quanto riguarda l'ultima domanda: evidentemente Avatar fa così tanto cagare che persino i governi ti impediscono di guardarlo.

Palmiro Pangloss ha detto...

Si e' fottua la scheda Ethernet.

Attila ha detto...

Anche io, nel mio piccolo mondo di quasi ignoranza informatica, allorchè una qualche funzione non agisce come io mi sarei aspettato/non agisce proprio, dopo una prima azione digitale non andata a buon fine, mi rivolgo verso soluzioni più analogiche: bestemmioni (essendo cristiano cattolico, preferisco rivolgermi ai miei referenti, deferendo di quelli di altri credi) e spegni/accendi/agita/colpisci...

Cordialità

Attila

Norbert ha detto...

Puoi provare con una scheda ethernet usb - si attacca, cioè, a una comune presa usb. SE xp la riconosce, è fatta

Sennò hai buttato una dozzina di euro
;-)

Unknown ha detto...

Volevo scusarmi con marcomi, perché mi rendo conto che la mia risposta può esser sembrata irosa nei suoi confronti. In realtà era solo sarcasmo rivolto a Microsoft per la questione di principio di non poter scaricare un driver, tutto qui.

Non ce l'avevo con te, assolutamente.

* * *

Palmiro: in effetti ho pensato anche io al problema hardware, mi sembra più logico, ma purtroppo non sono lì a vedere, quindi mi limito a fare quello che mi chiedono.

* * *

Norbert: grazie per il consiglio, che rigirerò agli interessati.

Anonimo ha detto...

Non me la sono mica presa. Anche io quando incappo in qualche rogna winzozz (e me ne capitano) perdo le staffe... cmq se sei uno smanettone di vecchia data non ci credo che hai buttato il vecchio USROBOTICS: se lo colleghi va da solo... Se poi non ce l'hai pazienza, scheda esterna da pochi euro e fai l'aggiornamento...
BYE
marcomi