Jukebox

Di tanto in tanto alcuni dei miei lettori si dilettano nei loro blog a discutere di musica, solitamente dedicandosi a generi non più praticati da decenni oppure alle vite degli interpreti, persone gravemente afflitte da disturbi del comportamento ma anche così gentili da averci privato della loro presenza in vari modi, mai banali, in giovane età. La discussione è più una forma di combattimento rituale, in cui si mostrano le gengive e si lanciano ossa animali raccolte da terra. Niente di pericoloso.

Tra gli altri blogger, invece (soprattutto quelli più in vista e i loro epigoni) vige la pratica di guardare tutte le puntate del festival di San Remo, per poi debitamente stroncarle sul proprio blog. Sarebbe del tutto pleonastico far notare che costoro ricordano i vecchi giudici d'un tempo, canzonati dal popolino perché – colla scusa di far rispettare la legge – andavano a guardare i film sconci. Orsù, se volete guardare il festival di San Remo, ebbene fatelo, ma non cercate di lavarvi la coscienza parlandone male: non funziona.

Tutto questo per dire che, in attesa del prossimo post, potete ascoltare un po' di buona musica.

6 commenti:

Attila ha detto...

Per questioni di Champions League, Uefa League, anticipo di B e anticipo di A più Liga e Premier League e mettiamoci dentro anche la Bundesliga (calcio, football o Bàlon come è uso dirsi nel Nord Est) non sono riuscito a seguire il Festival di Sanremo, però sul blog di Basta con La Droga (Arpioni sempre lui) ho visto e ascoltato il brano secondo classificato e, ogni volta che ho bisogno di farmi una risata, ci ritorno e inizio a ridere come un cretino...

Poi leggo le dichiarazioni di un minus habens come Cristicchi che in pratica dice che il principino, il quasitenore e Pupo non dovevano andare sul palco perchè non hanno in programma nessun tour e nessun album e l'editoriale di Serra su Repubblica che dice che chi ha votato per il suddetto trio vota anche il Berluska e per questo l'Italia va male e a destra e a quel punto mi scompiscio talmente che devo stare attento a non cadere dalla sedia!

Cordialità

Attila

Ed Schlecter ha detto...

Se invece vi sentite un po' giù, datevi il colpo di grazia con questo. Il periodo è lo stesso, ma siamo alla corte inglese:

http://www.youtube.com/watch?v=LCfhqh0u20c

Anonimo ha detto...

Bello.

Non sono un ammiratore sfegatato di Monteverdi, ma apprezzo.

Sanremo? Perche', cosa fanno a Sanremo?

Io pensavo fosse solo una ridente cittadina della Riviera di Ponente.

Yossarian sloggato

Anonimo ha detto...

Monteverdi è una garanzia. Ma di Gretry che si dice? Ho ascoltato Zemire et Azor e mi è rimasta in testa. Devo smettere di sniffare il gorgonzola?

rdv

essere disgustoso* ha detto...

non sono d'accordo: la nuova frontiera è commentare sanremo o giudicare film senza averli nemmeno visti.
altrochè giudice d'un tempo: c'è molto più gusto, così.

Clarius ha detto...

Ma perchè quel Jaroussky che sta linkato alla fine come lo vedi?

micidiale