Per colpa di qualcuno, non si fa credito a nessuno

Escluso il Ventennio, fanno 120 in 126 anni e ancora la caduta di un governo fa notizia e la gente ne discute. Mah... contenti voi.

Comunque, per parlare di cose serie: avrete notato che sono passato a Disqus per meglio gestire i commenti. Siccome il sistema di commenti nativo di Blogger è troppo rudimentale, e siccome non voglio dover colpire nel mucchio, ho deciso di fare l'upgrade. Sto imparando ad usarlo, se qualcosa non funziona a dovere, portate pazienza.

E visto il post di servizio, ne approfitto per dire la mia su Chrome, il browser di Google, che non c'entra niente ma piace molto ai gio-va-ni. Sto usando da qualche settimana Chromium, la versione open. Come sempre, ci sono pro e contro.

Pro: velocissimo (sia ad aprirsi che a caricare) e i servizi di Google funzionano meglio.
Contro: vedo tutta la pubblicità e gli script dell'intero internèt, cosa cui non ero più abituato (non è che Google si tira la zappa sui piedi, nevvero).

Ho adottato la via di mezzo: per Blogger, YouTube, Analytics e Google Maps uso Chromium, per tutto il resto c'é Firefox. Che però mi sembra la cosa più lenta di sempre.

Tanto vi dovevo.

4 commenti:

arpegaso ha detto...

Buongiorno.

Contro la pubblicita' c'e' Ad Block anche per Chrome:
http://tinyurl.com/2w8s6zc
(non ne so niente perche' non la uso)

oppure dns alternativi: FoolDNS
http://tinyurl.com/3alljww
(funzionano)

una versione di Chrome piu' orientata alla privacy: Iron
http://tinyurl.com/4qlm5r
(funziona)

Anche per me Firefox e' peggiorato parecchio.

Tommy Angelo ha detto...

Grazie dei link, ci darò un'occhiata al più presto.

Qualche tempo fa ho visto una prova di FF 4.0, e mostravano che usava pochissime risorse per girare. Speriamo!

Kissakie ha detto...

Ma le estensioni adesso ci sono anche su Chrome, su Chromium no? Io su Chrome per Win AdBlock l'ho visto, non l'ho solo ancora installato. Ho invece installato l'estensione per usare le "gesture". Dai un'occhiata, magari ti fai una sorpresa.

Tommy Angelo ha detto...

In realtà sono più che altro gli script che mi preoccupano. Oltre a rallentare il caricamento, a volte mi trovo pagine che sono un trip di acido. Senza contare che se usi Windows sei a rischio, anche in pagine non "pericolose".