100 post in 10 mesi. Effetto cifra tonda, proprio. Fanno quasi 7000 visitatori unici assoluti. Di cui la maggior parte è arrivata cercando il modo di costruire un ottagono irregolare (che non deve essere difficile, se sai contare fino a 8). Altri sono arrivati cercando materiale per le interrogazioni di storia tardo ellenistica e poi la percentuale fisiologica di chi cerca del porno. Ma le chiavi di ricerca che tengo nel cuore sono due:
La cosa che mi fa più piacere:
Pochi accessi al mio blog, ma praticamente da ovunque. Cioè, fa impressione sapere che è così facile comunicare con tutto il mondo a costi irrisori.
Un ringraziamento particolare ai siti che mi hanno portato più accessi: London Alcatraz, Tra Cielo e Terra e In Minoranza. Senza di voi, non sarei mai arrivato ad avere una media di 37 visitatori unici al giorno negli ultimi tre mesi. Grazie.
Poi, vorrei invitare tutti i lettori che di solito non commentano a lasciare un saluto, così... tanto per contarsi. E magari c'è qualcuno a cui sto particolarmente sullo stomaco: non siate timidi e fate sentire la vostra voce!
Se c'è qualcosa che non va nel blog, fatemelo sapere. Per esempio, ho notato che in Blogger alcuni “gadget”, quelle cose stilosissime sparse per la pagina tipo “Lettori fissi” o “Ultimi commenti”, mi fanno impennare il consumo di CPU, la ventola parte che sembra una turbina e sono costretto a bloccarli con NoScript. A occhio e croce qui da me non ci dovrebbero essere particolari problemi, però nel caso lasciate un messaggio.
(a proposito, credo di avere qualche problemino con la temperatura della scheda grafica, o della motherboard, o che so io, perché soffro di freeze che mi sembrano di chiara origine febbrile. C'è qualcuno che ha una dritta a riguardo?)
Così insomma. Grazie a chi mi legge, grazie a chi si ricorda di sbloccare Analytics (AdBlock lasciatelo pure, qui non c'è pubblicità) e buon proseguimento di lettura. E ricordo a tutte le mie fans che potete scrivermi in qualunque momento del giorno e della notte.