8 anni

... che aspettavo.



12 commenti:

lamb-O ha detto...

Sopra il terzo anno di ritardo, la fetenzia incombe. Ugh.

Tommy Angelo ha detto...

Nel senso che dall'annuncio del 2007 sono passati 3 anni?

Non so, ho giocato un pochino e mi sembra buono, anche qualcosa di più che buono. Ma mi riservo il giudizio definitivo almeno fino a dopo la metà.

Londonisthebest ha detto...

Dopo avere aggiornato il suo blog informandoci che a Londra, citta' di sette milioni di abitanti, sta succedendo una cosa mai vista prima in una metropoli: il vicinato si preoccupa di una vecchietta di 92 anni che vive da sola controllando che non le venga un colpo e il cadavere non vada in putrefazione tra l'indifferenza generale per essere recuperato solo dopo alcune settimane perche' il vicino, infastidito dal puzzo, chiama la polizia ad indagare, oggi Resto del Mondo, morsa dalla sindrome da aggiornamento, ci informa che a Londra e' tornato il Gattopardo di Visconti, versione digitalizzata, e che bisogna andare a vederlo.

Snellire il blog, a questo punto, diventa un imperativo categorico.

Yossarian ha detto...

Mi stai facendo venire voglia di provarlo.

C'e' il primo per PC?

Tommy Angelo ha detto...

Il primo per PC è fantastico (la versione per console faceva pena, a quel che si dice).

Nuovo ti viene sui 5 pound scatolato http://www.play.com/Games/PC/4-/5508437/Mafia/Product.html
Credo si trovi anche su Steam, non so se lo usi.

Poi se hai qualche negozio di fiducia magari te lo procurano anche loro. Ogni tanto lo vedo in offerta nei grandi negozi di elettronica, sui 10 euro.

Non c'è bisogno di ricordare poi gli altri metodi di approvvigionamento ;-)

Yossarian ha detto...

"Credo si trovi anche su Steam, non so se lo usi."

Altroche': ho tutta la serie Total War della Sega (Rome, Medieval, Empire e Napoleon) piu' Red Orchestra, su Steam.

Steam mi garba, l'unica cosa che mi lascia perplesso e' che alla fine il gioco te lo "noleggiano" anche se tu lo acquisti.

Ok, c'e' la modalita' offline, ma per reinstallarlo hai sempre bisogno di Steam.

Yossarian ha detto...

E comunque grazie della dritta.

Peccato che giochi su X Box: sarebbe bello fare un game in multiplayer .

Francesco Varrato ha detto...

Scaricato (comprato su Steam), giocato e finito! ... Avendo avuto la febbre, cos'altro potevo fare se non starmene a casa e giocare? :-)
Be', a suo tempo ho giocato a Mafia ed è stato uno dei titoli che piu' mi sono piaciuti, assolutamente incredibile. Ora che ho finito Mafia 2, che dire ... faccio spoiler? ;-)
Ok ok, dico solo che anche io l'aspettavo con ansia. E che adesso ho scaricato anche l'intera sound-track, ché merita davvero. Riguardo alla storia e alla giocabilità, aspetto che tutti l'abbiate terminato. Ciao!!!

Tommy Angelo ha detto...

Manca Shogun: Total War :-D

Riguardo a Steam, la critica è equamente divisa. Non so quanto funzioni, l'unico problema dal mio punto di vista è che si parte dal presupposto che per giocare ci vuole una connessione internet e che comunque - almeno in teoria - il tuo gioco funziona finché "dall'altra parte" c'è chi tiene in piedi la baracca (e non decide che tu non puoi giocare).

E' anche vero però che tali ipotesi sono remote (ma non peregrine) e che i prezzi sono vantaggiosi.

Tommy Angelo ha detto...

Lo spoiler è punito con il mega-ban totale. Uomo avvisato...

Anche io lo aspettavo, ma ho cercato di mantenere l'ansia a posto: il più grosso difetto dei VG è la sindrome da hype perenne.

lamb-O ha detto...

Nel senso che il ritardo accumulato non lo ricordo, ma supera i tre anni. E in questi casi, le probabilità che il titolo deluda sono molto elevate.

Tanto meglio se non è questo il caso, comunque ^^

manuel84xyz ha detto...

Ciao. Sono un tuo lettore dal futuro. Mafia II sarà per te una grande delusione. Me lo hai detto tu stesso con un tuo articolo :P